Pochi anni di tempo per i francesi che vorranno concedersi ancora un giro di telefonate da rete fissa. Nel 2023 i cugini d’oltralpe non avranno più un telefono fisso in casa, solo il box di Internet, se si vuole mantenere la linea di casa. Ma già da novembre - riferisce Le Parisien - Orange (ex France Telecom) non commercializzerà più le linee tradizionali, quelle con la vecchia spina a muro.

Un’operazione non da poco visto che su 20 milioni di utenti con linea fissa, la metà ha ancora il vecchio sistema. Tuttavia ci saranno 4 anni di tempo prima di vedersi tagliare la linea. E Orange procederà a un test su un campione rappresentativo della popolazione, per il quale sono stati scelti 14 comuni della Bretagna. Fra nostalgici del telefono all'antica ed esperti che temono resistenze, non manca neanche chi crede che ci sia il rischio di approfondire la frattura tra la Francia più moderna, metropolitana, e quella rurale, più arretrata tecnologicamente.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.