Ai Mondiali di Calcio di Russia 2018 la tecnologia la fa da padrona. Non poche sono le novità che stanno cambiando il gioco del calcio. Ecco allora che Xiaomi ha pensato di arricchire il proprio portfolio con un nuovo accessorio smart per gli amanti del pallone. Si chiama Xiaomi Insait Joy ed è una palla smart. Al suo interno c’è un chip speciale che permette di raccogliere una varietà di informazioni su tiri e allenamenti, così come quella di tracciare le attività svolte e quindi sincronizzare tutto con lo smartphone.

Attraverso la palla smart è possibile registrare video con le statistiche del gioco in tempo reale: dribling, tiri in porta, possesso palla e falli non hanno più segreti. Ma non è finita qui: Insait Joy propone ben 14 programmi di allenamento a 3 livelli di difficoltà che permettono di affinare le proprie abilità calcistiche. La palla smart funziona con una batteria interna che garantisce 40 giorni di allenamento continuo con poco più di 7 ore di ricarica.

È disponibile in due taglie, la quarta e la quinta, rispettivamente per giocatori più giovani e adulti, mentre sull’estetica si è puntato sul mix dei colori giallo-blu per la prima taglia e bianco-blu per la seconda. Il sistema di costruzione di Insait Joy è anch’esso innovativo: viene adottato un “incollaggio” con tecnologia termica al posto delle cuciture tradizionali. In questo modo la tenuta dell’aria è garantita eliminando ogni possibilità di deformazione dovuta all’usura o al contatto con l’acqua.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.