Se ne parlava già ancor prima del suo arrivo effettivo in Italia, in un clima di discussioni e curiosità, Iliad ha conquistato tutti con un’offerta lancio aggressiva e dal numero limitato. L’interesse nei confronti della compagnia francese è la testimonianza che il gruppo ha toccato un nervo scoperto nel panorama italiano dell’offerta di operatori telefonici, prima tra tutte la scarsa connettività cellulare alla rete.

Ma cos’è Iliad? È una società francese che opera nel settore delle telecomunicazioni che, dopo aver riscosso non poco successo in patria, ha deciso di scavalcare le Alpi e approfittare delle frequenze liberate dalla fusione di Wind-Tre per proporre sul mercato del bel Paese le offerte super economiche già attive in Francia. Il pacchetto proposto al primo milione di iscritti vede il prezzo bloccato a 5,99 euro al mese per sempre, che prevede chiamate e sms illimitati verso tutti e ben 30 giga al mese di traffico dati da utilizzare in Italia.

Sicuramente una tariffa così allettante fa gioco, ma anche con la pubblicità la compagnia francese ha giocato la carta giusta. Lo spot non si limita a utilizzare un semplice testimonial che piace ai giovani o la canzone dell’estate come fanno i competitor, ma fa riflettere lo spettatore. Lo mette davanti alla realtà di oggi giocando con la formula del “vero o falso?”. In un’era in cui a farla da padrone sono la disinformazione e le fake news, Iliad propone una soluzione: la verità, di cui si fa portavoce con la sua #Rivoluzioneiliad. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.