La tecnologia invade anche il sesso, ma questa non è esattamente una novità. La vera notizia è l’arrivo di un preservativo intelligente, in grado di registrare, analizzare e inviare i dati della prestazione sessuale. Stiamo parlando del sistema hi-tech i.Con Smart Condom, un gadget a forma di anello, che grazie alla tecnologia Bluetooth ti dice quante calorie hai bruciato, quanti rapporti, la durata totale dell'esperienza, le posizioni effettuate, la temperatura cutanea raggiunta, la qualità delle spinte e la circonferenza del pene. 

Insomma l’ultima frontiera della tecnologia indossabile arriva, è proprio il caso di dirlo, dritta dritta in camera da letto. Il prodotto è stato sviluppato dalla British Condom, la società che ora è pronta a metterlo in commercio al costo di circa 70 euro. Ma vediamo in dettaglio come funziona.

Dopo aver acquistato l’anello, l’utilizzatore deve scaricare l’app dedicata sul suo smartphone. i.Con Smart Condom è dotato di una micro porta Usb per essere ricaricato, la durata prevista del suo funzionamento è di circa 6/8 ore. Al momento del rapporto l’anello viene posizionato alla base del condom e grazie ai sensori Nano-Chips avviene la misurazione e l’archiviazione dei dati riguardanti la performance sessuale. Secondo l'azienda il dispositivo permetterebbe di rilevare anche il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Finito il rapporto il preservativo intelligente comunica tutto all’app che, volendo, condivide i risultati

Il reale livello di affidabilità del dispositivo ancora non é noto, ma la vera domanda è: ne avevamo proprio bisogno?

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.