Niente gabbie, niente animali costretti a fare acrobazie il cui insegnamento implica violenza. Una vittoria per tutti gli amanti degli animali e per la civiltà intera. La tecnologia si schiera dalla parte del buon senso e della non violenza ed è proprio il caso di dire “finalmente”!

Questa magia si chiama Roncalli Circus ed è il primo circo dove gli animali sono ologrammi. Da un anno a questa parte gli organizzatori dello spettacolo hanno detto addio agli animali, prima avevano comunque solo un pony e un cavallo, per cui era già stato classificato come struttura circense virtuosa.

La rivoluzione

“Anche il circo è mosso dalle tendenze socio-culturali ed è ora il momento anche per il Circo Roncalli di seguirle”, dice Bernhard Paul, direttore e fondatore. Finalmente qualcuno l’ha capito! E speriamo che tutti seguano la scia del Roncalli Circus. 

Non è affatto uno spettacolo divertente per nessuno vedere animali sedati, maltrattati e rinchiusi in minuscole gabbie. È invece uno spettacolo vedere ologrammi di tigri, elefanti e molti altri imponenti animali, grazie a 11 proiettori e tanta tecnologia. 

“Niente più animali in un complesso che vuole essere innovativo ma anche mantenere l'etichetta di circo tradizionale con un fascino dei tempi che furono. Il circo si chiama Circustheater Roncalli, sperando di poter continuare ad assistere a uno spettacolo circense”, continua il direttore.

Il passato e il futuro del Roncalli Circus

Il circo tedesco di cui stiamo parlando ha una storia lunga 43 anni, è stato fondato infatti nel 1976 ed è anche stato il primo ad esibirsi nella Germania dell’Ovest. Dopo aver sostituito gli animali con dei loro ologrammi, il prossimo obiettivo è quello di diventare totalmente plastic free

Insomma, il Roncalli Circus è l’esempio che si può cambiare, si può scegliere di non fare la guerra alla natura anche se il passato è stato violento. Si può scegliere di fare la differenza ognuno nel proprio piccolo. Ogni cambiamento che mettiamo in atto, piccolo o grande che sia, può essere seguito da altre centinaia di persone fino a diventare un cambiamento epocale

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.