L’ultima moda social su Instagram? Tracciare percorsi a forma di pene sulle mappe delle app sportive. Ebbene sì, è una moda che sta diventando una vera e propria sfida tra influencer. C'è chi posta foto di paesaggi, chi del proprio corpo o del proprio bel faccino e chi invece si specializza in “D1ck Running”, letteralmente il running dalla forma fallica. Insomma il disegno che occupa muri, bagni e porte di tutta Italia ora riempie anche i profili social. 

Ma come riescono queste appassionate di jogging o corsa ad essere tanto precise e a coprire un tracciato dalle sembianze inequivocabili? La giornata tipica delle influencer è presto detta: si infilano le scarpe giuste da runner, vanno a studiare con cura il tracciato e le strade perfette per “disegnare” idealmente il membro maschile e una volta conclusa la corsa pubblicano lo screenshot tramite l’apposita applicazione che mostra le mappe geografiche.

Una delle giovani che sta facendo parlare di sé ha anche rilasciato alcune dichiarazioni interessanti alla stampa. Il nome è tutto un programma: si fa chiamare “Dick Run Claire” e ha ammesso di non voler essere in alcun modo irriverente ma di amare lo sport e la corsa. La sgambata la aiuta a staccare dallo stress lavorativo e il disegno di un grosso fallo rappresenta semplicemente un incentivo o, come lo chiama lei, un bonus (non tutte sono capaci di correre così).

Ma “Dick Run Claire” non è comunque una pioniera del settore. Nel 2014 un’altra influencer stupì il mondo con i suoi percorsi a luci rosse, anche lei si chiama Claire e aveva dichiarato di sentirsi a suo agio soltanto con tracciati dalla forma inconfondibile e clamorosamente precisa.

Da qui nasce la sfida. La Claire del 2014 non sopporta la sua omonima del 2019 e lo ha fatto capire senza mezzi termini. La prima influencer specializzata in percorsi da runner dalla forma fallica si è accorta della “collega” che la segue e che le starebbe “rubando” ogni idea. Comunque non le importa nulla di questa imitazione non richiesta e soprattutto della mancata citazione. Inoltre, non si sarebbe nemmeno accorta del plagio fino a quando un amico non le ha fatto notare la clamorosa coincidenza.

In fondo le influencer appassionate di membri maschili sono numerose, in primis negli Stati Uniti. Gli hashtag cambiano da utente a utente e questo rende impossibile monitorare con precisione il fenomeno, ma si può dire che è davvero vasto.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.