News
Pnicube: la "coppa campioni" dei migliori progetti d'impresa

Si terrà il 29 e il 30 novembre, a Verona, la finale del Premio Nazionale Innovazione, organizzato da PNICube, associazione che si occupa di politiche di trasferimento tecnologico attraverso la creazione di imprese innovative dal mondo della ricerca accademica. Il premio è una sorta di “coppa campioni” dei migliori progetti di impresa nati in ambito universitario italiano.

Instant Future, in collaborazione con il Premio, sta dando voce a tutti i progetti partecipanti pubblicandoli nella sezione Italian Factor. Suddivisi in Start Cup regionali saranno in tutto centinaia di progetti riguardanti quattro principali settori: Industrial, Life Sciences, Ict, Cleantech & Energy.

Il presidente Giovanni Perrone ci spiega quali sono le novità del premio di quest'anno.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (di seguito “PNI”) è una competizione tra gruppi di persone che hanno scritto il business plan di un’idea imprenditoriale innovativa e hanno partecipato ad una delle business plan competition, denominate Start Cup, collegate alle università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube.

Obiettivo del PNI è sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di innovazione e promuovere lo sviluppo economico dei territori delle competizioni locali. Inoltre, il PNI mira a diffondere la cultura d’impresa in ambito accademico e a favorire il rapporto tra i ricercatori, il mondo dell’impresa e della finanza.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.