Il digitale contamina sempre più la nostra economia investendo anche i settori più tradizionali: manifatturiero in primis che ha trovato nel Piano Industria 4.0 un grande stimolo per trasformarsi e rinnovarsi.  Nel 2018 quasi un quarto degli investimenti in digitale, 7 miliardi di euro, sarà realizzato dal settore manifatturiero.

Un dato confermato anche dai progetti delle imprese condivisi all’interno del programma degli Smau Live Show dell’edizione 2017 del Roadshow Smau: eventi tematici in cui le aziende dei diversi settori produttivi hanno condiviso con imprese digital, startup e istituzioni il proprio progetto d’innovazione, mettendolo a fattore comune e diventando quindi un modello a cui aspirare. Un format partito nel 2016 che ha raccolto sempre più consensi trasformandosi in un laboratorio di contaminazione e di scambio di idee partecipato dai vertici delle più importanti multinazionali del digital, dalle imprese più rappresentative del Made in Italy e dalle Istituzioni del territorio. Progetti complessi quelli portati avanti da queste realtà che hanno permesso ad esempio di affrontare con successo le sfide Industria 4.0.

L’obiettivo di Smau per il 2018 è quello di continuare ad alimentare lo scambio e la contaminazione tra imprese, aziende digital, PA e startup attraverso il programma di Smau Live Show. Le aziende e gli enti che vogliono partecipare al confronto, condividere il proprio progetto e diventare un modello per altre imprese possono candidarsi al Premio Innovazione. Le aziende, in base al proprio territorio di appartenenza, possono candidarsi a una delle tappe del Roadshow 2018 che si terrà a Padova il 22 e 23 marzo, Bologna il 7 e l’8 giugno, Milano dal 23 al 25 ottobre e Napoli il 13 e 14 dicembre.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.