Italian Factor
HeartSwitch, controllare la casa con il battito del cuore

Clemente Cipresso e Arturo Verde presentano HeartSwitch, un dispositivo dotato di un sensore, in grado di rilevare il battito cardiaco. Grazie ad un algoritmo software permette il telecontrollo dei dispositivi elettrici presenti nella nostra abitazione. Indossato al polso, rileva costantemente le variazioni della frequenza cardiaca. È il bracciale che controlla la casa.

Il progetto ha vinto il recente Premio Gaetano Marzotto 2017, che consisterà in un percorso di affiancamento offerto dalla Academy 012 Factory, nonché un micro-seed di 10K€ dalla Fondazione Mario Diana che ci consentirà di accelerare le attività di startup;  ha partecipato, con un breve pitch, al Biohacker Summit ad Helsinki; ha vinto ben due premi per la categoria UpStart, durante l'XI Premio Best Practices per l'Innovazione presso a Confindustra di Salerno ed è candidato al prestigioso Mohammed Bin Rashid Centro for Government Innovation (MBRCGI) in occasione del World Government Summit 2018.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.