Italian Factor
Hype Biotechnologies: arrivano i farmaci biotech

I farmaci biotecnologici vengono utilizzati per il trattamento di numerose patologie (cancro, malattie genetiche, virali, autoimmuni). Molte di queste malattie hanno un alto impatto economico sia per il singolo paziente che per i sistemi sanitari pubblici e privati. Questo è dovuto anche al fatto che gli attuali sistemi di produzione utilizzati dalle industrie due grandi problemi: bassa resa e alti costi.

La nostra idea è lo sviluppo di un modello innovativo per la produzione di farmaci biotecnologici basato sulla combinazione di due approcci: modificazione del metabolismo cellulare e ingegneria genetica delle cellule.

La combinazione di questi due approcci fornisce un sistema di produzione capace di abbattere i costi e alzare significativamente la resa di prodotto. Una volta ottenuta la proof of concept, intendiamo brevettare HYPE System e commercializzare il modello ad aziende biotecnologiche, farmaceutiche.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.