Italian Factor
Linea Semplice: i salumi tradizionali nel packaging biodegradabile

La Linea Semplice racchiude una gamma di salumi tradizionali prodotti senza l’uso di conservanti, zuccheri aggiunti e antiossidanti. Oggi se da un lato i consumatori sono molto più consapevoli e attenti agli aspetti nutrizionali e salutistici dall’altro non vogliono rinunciare al buon cibo e al gusto di stare a tavola. La Linea Semplice nasce con l’intento di coniugare la tradizione italiana con le nuove esigenze e i nuovi trend del mercato.

La sicurezza di questi prodotti è garantita da particolari tecnologie di produzione. Grazie al lavoro svolto in collaborazione con l’Università Cattolica di Piacenza, è stato messo a punto un metodo di asciugatura innovativa a freddo che nonostante i tempi di lavorazione più lunghi consente di realizzare prodotti 100% naturali che si inseriscono in maniera competitiva nel settore dei salumi. L’uso di materie prime di assoluta qualità e un costante controllo dell’igiene in tutta la fase di processo, fino ad arrivare al prodotto finito, sono una prerogativa fondamentale. L’innovazione non è solo legata al processo ma anche alla scelta degli ingredienti: il miele opportunatamente aggiunto ha lo scopo principale di sostituire il destrosio (zuccheri fermentescibili) e l’acido ascorbico (antiossidante: E300). I salumi sono protetti esternamente da un involucro di cera d’api impermeabile che permette di conservare e preservare i sapori, gli aromi e la consistenza sino a 12 mesi. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.