Italian Factor
Matrioska Drum: la batteria facile da trasportare
Matrioska Drum è nata con l’intento di sviluppare e avviare alla produzione un sistema che consente il rapido smontaggio della batteria musicale per facilitarne il trasporto. La movimentazione dello strumento musicale è un problema sentito soprattutto per batteristi di piccole band che si muovono di frequente e non hanno un service che si occupa del trasporto, ovvero almeno un buon 80% dei musicisti. Il successo dell’idea sta nella capacità del team nell’aver creato un prodotto innovativo con un buon rapporto qualità/prezzo. 
 
Il sistema si propone di risolvere il problema del trasporto della batteria musicale agendo sulla causa principale, cioè l’ingombro. L’idea è di infilare i fusti della batteria l’uno nell’altro in maniera tale da avere solamente l’ingombro della gran cassa. Si è pensato quindi ad un dispositivo a sgancio rapido della pelle per consentire questo, senza perdere tempo e con una estrema semplicità. L’innovazione è appunto il dispositivo a sgancio rapido che mantiene l’accordatura della pelle. Il dispositivo si rivolge a tutti i possessori di batteria musicale che hanno la necessità di muoversi con lo strumento. Non comporta modifiche sulla batteria, è installabile in maniera reversibile su tutte le batterie presenti in commercio. Attualmente ci sono stati vari tentativi simili ma nulla è andato oltre un concept design. Il mprogetto ha superato la fase di concept ed ora è nella fase di advanced prototyping. Il sistema è attualmente brevettato.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.