Italian Factor
NHSoftgel, le capsule a base di acqua per disfasici

Immacolata Faraone presenta NHSoftgel, capsule softgel a base di acqua arricchita con sali minerali e vitamine per pazienti affetti da disfagia per liquidi (disturbi di deglutizione di cibi liquidi o semiliquidi, ma non di solidi).

La disfagia è una patologia che colpisce circa il 30% dei bambini con disordini dello sviluppo e il 20% della popolazione dopo i 50 anni, con un aumento sensibile fra le persone residenti nelle case di riposo dove la percentuale oscilla tra il 40 e il 60%. È una patologia ampiamente diffusa per la quale i protocolli terapeutici non prevedono trattamenti farmacologici risolutivi del problema, ma il processo riabilitativo si basa sulla modifica di alcune abitudini del paziente e l’uso di addensanti per facilitare l’assunzione dei liquidi.

Le capsule molli che proponiamo, oltre ad essere un modo innovativo per l’idratazione, garantiscono uno stile di vita più autonomo aumentando la compliance del paziente. Oltre all’acqua, contengono anche vitamine e sali minerali pertanto sono una valida alternativa di integrazione.

L’idea nasce dalla volontà dei quattro membri del team di concretizzare le conoscenze e competenze acquisite in vari ambiti scientifici quali farmaceutico, cosmeceutico, nutraceutico, chimico e biologico durante la formazione accademica e l’esperienza lavorativa, infatti si occupano già da anni della salute umana.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.