Italian Factor
NovacSupercap: i super condensatori modellabili

Novac Supercap si concentra su un’attività B2B offrendo ai suoi clienti supercondensatori basati su tecnologia sviluppata internamente. Un supercondensatore è un accumulatore di energia che, rispetto alle batterie, contiene minore energia ma si ricarica e scarica molto velocemente. Un supercondensatore è quindi più adatto di una batteria a soddisfare una richiesta immediata di energia.

Con la crescente elettrificazione dei veicoli vi è il bisogno di un sistema di accumulo di energia ibrido, che accoppi l’alta densità di energia delle batterie con l’alta densità di potenza dei supercondensatori. In questo modo le batterie si troverebbero a fornire un’energia costante nel tempo lasciando ai supercondensatori il compito di fornire rapidi picchi di energia, aumentando enormemente la vita utile delle batterie.

Al momento però l’integrazione dei supercondensatori nei veicoli comporta diversi problemi, tutti derivati dalla presenza di liquido al loro interno. Novac Supercap risolve questi problemi sviluppando una nuova generazione di supercondensatori completamente solidi, utilizzando materiali e procedure innovativi. Oltre ad essere solido, il supercondensatore sviluppato è completamente modellabile.

Grazie a questa sua proprietà è possibile adattarlo a superfici e volumi differenti per ogni singolo caso riducendo l’ingombro e facilitando la progettazione del veicolo. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.