Italian Factor
Well-Fare: l'assistenza per eventi non assicurabili

La Business Idea consiste nel creare una piattaforma digitale complessa, allo scopo di creare una nuova mutualità sociale basata su community e crowdfunding, nonché per offrire servizi connessi al welfare e al benessere sociale.
I soci fondatori sono tre: Luca e Marco, entrambi provenienti dal mondo assicurativo e passione in ambito digital e progetti; Alessio è il tecnico del gruppo, dottorando di ricerca al Sant’Anna di Pisa e pluriennale esperienza anche in grandi aziende e startup tecnologiche. Insieme compensano varie skill utili al progetto: commerciali, gestionali e manageriali, marketing, fiscali, tecniche/programmazione, strategiche. In quest’anno di validazione e sviluppo del progetto, il team è stato affiancato e tutt’ora si affianca a advisor esterni e mentor. Parte di questo primo processo di studio e sviluppo è stato svolto insieme ai potenziali partner strategici e commerciali, imprenditori e manager di successo. 
L’idea imprenditoriale è nata dall’esperienza in ambito commerciale assicurativo di 2 dei soci fondatori (Luca e Marco), dato che avevano riscontrato tale carenza nel welfare pubblico e privato, soprattutto in quelle casistiche che sono notevolmente in crescita e che hanno un importante peso nella vita delle persone. Entrambi i soci hanno anche skills digitali e volevano sviluppare qualcosa di alternativo e innovativo. Si aggiunge in seguito Alessio, proprio per avere più competenze tecniche di programmazione e aiutare nello sviluppo della soluzione. Tutti e 3, essendo rotaractiani, hanno sempre avuto attenzione ai temi sopra descritti, essendo spesso attivi anche in termini di beneficenza e sensibilizzazione. Hanno così unito i vari ambiti di interesse/conoscenza ed è nata Well-FARE.
Riceviamo molta attenzione dal settore assicurativo/bancario e si sono succeduti una serie di incontri di approfondimento e tutt’ora ci sono trattative in corso.
Da luglio 2018 è stata avviata lo studio della struttura della piattaforma, definizione di strategia/marketing, validazione dell’offerta, selezione dei servizi da offrire e definizione del Minimum Viable Product.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.