Grafeiophobia è il nome della collezione di mobili che ha letteralmente conquistato il cuore di tutti noi. Insomma siamo sinceri: lavorare da letto con il computer è una cosa che viene bene si e no a qualche influencer, per i comuni mortali è piuttosto scomodo. Trovare la posizione ideale è davvero difficile, dopo i primi 2 minuti di apparente comodità, le braccia cominciato a formicolare, il polso è costretto ad assumere posizioni che nemmeno la bambina dell’Esorcista e così ci troviamo presto a rimetterci a lavorare alla scrivania. 

Da oggi il sogno è diventato realtà. Il designer Geoffrey Pascal ha iniziato a lavorare a quella che potrebbe diventare la rivoluzione dell’arredamento per ufficio: la collezione di mobili progettata per lavorare da sdraiati. L’intuizione in realtà è ben più seria di quella a cui si potrebbe pensare di primo acchito. Pascal ha infatti cercato di offrire con le sue creazioni la possibilità di raggiungere quella che la Nasa stessa ha battezzato come Neutral Body Position, ovvero quel tipo di posizioni salutari che permettono di distribuire il peso del corpo in modo armonico, senza ripercussioni sulla schiena come spesso accade stando seduti alla scrivania.

Da qui, l’idea di utilizzare in modo originale i diversi pezzi in legno che compongono la struttura di un comunissimo letto, dotarli di una serie di materassi e cuscini studiati ad hoc e dare vita a tre creature mitologiche: il Flying Man, composto da tre unità che permettono appunto di lavorare a pancia in giù; il Basic Besk, che mima la posizione di chi legge o scrive a letto, dando però il giusto sostegno alla schiena e alle gambe; e il Triclinium Gum, meraviglioso oggetto d’arredo per chi ama adagiarsi sul fianco che avrebbe fatto la felicità di moltissime famiglie etrusche. Una collezione semplicemente geniale di cui tutti gli uffici dovrebbero dotarsi. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.