Quante cose si possono creare in 80 anni? Potremmo chiederlo a Renzo Piano, l’architetto italiano più famoso al mondo, che 80 anni li ha compiuti da poco. Ha iniziato giocando tra la sabbia dei cantieri edili della sua famiglia, originaria di Genova, finendo per progettare musei, chiese, aeroporti e grattacieli, dagli Stati Uniti al Giappone. E lo ha sempre fatto con sensibilità e intelligenza, realizzando ogni progetto in armonia con la sua funzione e con l’ambiente circostante. È così che ha ottenuto fama mondiale e riconoscimenti. Primo fra tutti il premio Pritzker, considerato il nobel dell’architettura, consegnatogli dal Presidente Bill Clinton alla Casa Bianca nel 1998. Non da meno la nomina di senatore a vita nel 2013, da parte dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

Le opere di Renzo Piano non sono solo belle da guardare, ma affascinanti da scoprire in tutto il loro significato. Scopriamo alcune delle più importanti.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.