In occasione del suo 150esimo compleanno, Heinz lancia il “Ketchup Caviar”: la variante dell’amatissima salsa al pomodoro composta da minuscole perle che ricordano, per forma e per colore, il vero caviale. Se siete amanti del condimento rosso affrettatevi perché in pochi potranno gustare l’esplosivo sapore.

Nel Regno Unito saranno, infatti, disponibili solo 150 confezioni, ma 75 fan potranno degustare la prelibatezza partecipando a un concorso tramite la pagina Facebook dell’azienda. In pratica saranno selezionati 75 vincitori che gusteranno la novità durante durante il Valentine’s Champagne breakfast nello store londinese Fortnum & Mason a Piccadilly.

Heinz sta mantenendo segreta la formula del Ketchup Caviar ma un video del dietro le quinte offre alcuni indizi: si vede uno chef affettare accuratamente succosi pomodori freschi e metterli in una padella. Aggiunge poi olio e un pizzico di aromi.

La salsa di pomodoro fresca viene poi versata lentamente in un contenitore con del liquido trasparente simile alla salamoia usata per conservare il vero caviale. Il Ketchup Caviar viene poi trasformato in perle delicate poste in un piatto insieme a una pietanza.

Henry J. Heinz fondò la società nel 1869. Il primo prodotto era in bottiglie di vetro trasparente per mostrarne la purezza e la qualità.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.