Concentrazione, tappetino e… una bottiglia di birra. Sono le basi della nuova disciplina che sta facendo impazzire tutti: il BeerYoga o, in tedesco, BierYoga. Avete letto bene, fare yoga e intanto sorseggiare una birra fresca è l’ultima moda del relax che nasce a Berlino.

Nella capitale tedesca Jhula, una bionda e intraprendente insegnante di yoga con la passione per la bevanda al luppolo, ha deciso di unire le due cose e avviare la singolare serie di corsi di BierYoga. Il concetto alla sua base è semplicissimo: in un’ora di seduta, si provano le più disparate posizioni mentre si sorseggia una buona bottiglia di birra. Il tutto nell’atmosfera rilassata di un pub, con musica di sottofondo e la prospettiva di tornare a casa rilassati e felici.

Questa iniziativa sta avendo un vero e proprio successo a Berlino, ma non si parla d’altro anche nei Paesi vicini. L’organizzatrice ha già aggiunto nuove date al suo BeerYoga Tour. Per partecipare è sufficiente presentarsi al luogo concordato armati di tuta e tappetino. Il costo di partecipazione è di soli 5 euro, consumazioni escluse, con un limite consigliato dalla stessa Jhula di un litro a lezione. Giusto per evitare spiacevoli conseguenze quando si compie la posizione del cane a testa in giù.

In attesa che il BeerYoga arrivi anche in Italia, allenatevi sorseggiando birra e gustatevi questa gallery. 

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.