Da settembre Satispay aiuterà a spendere, ma anche a risparmiare. La nuova funzione «Risparmi» consentirà di mettere da parte denaro a ogni pagamento effettuato. Inserita nella sezione «Servizi», al fianco di «Ricariche Telefoniche» e «Bollettini pagoPA», la nuova funzionalità permette di creare più salvadanai e di alimentarli scegliendo tra diverse modalità: «Spiccioli», per accantonare il resto di ogni transazione arrotondata all’euro; «Cashback», per mettere da parte il cashback ricevuto; «Periodico», per selezionare un importo specifico da spostare nel salvadanaio in modo ricorrente. A ogni singolo salvadanaio si potrà dare un nome e un obiettivo di risparmio (ad esempio: «Vacanze 2018 - €700» oppure «Dentista - €500» o ancora «Previdenza – no limits») e con questi aiutarsi nella gestione delle spese ricorrenti o straordinarie.

Satispay sta mettendo in piedi partnership con banche, assicurazioni e altri player del risparmio per consentire agli utenti di investire il denaro risparmiato in PIr, fondi pensioni, assicurazioni e strumenti che investono nelle tech company. «La funzione Risparmi è un punto cruciale nella nostra strategia di sviluppo. Come abbiamo sempre detto ci focalizziamo sui pagamenti per costruire su questi altri servizi a valore aggiunto. Se oggi la possibilità di crearsi diversi Salvadanai risponde a un’esigenza base della nostra community, il risparmio a breve termine, presto consentirà loro di pensare a un futuro più lontano, aderendo a un servizio di previdenza, un’assicurazione o a un fondo di risparmio gestito, in un percorso che vuole arrivare presto a rendere semplici e accessibili tutti i servizi finanziari», ha dichiarato Alberto Dalmasso, Ceo e co-founder di Satispay.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.