"Un diamante è per sempre" diceva qualcuno, un anello di fidanzamento con diamante lo è ancor di più, e se proprio vogliamo essere sicuri della fedeltà del proprio partner, arriva l’anello della fedeltà. Il gioiello, prodotto da Gemporia, azienda specializzata nella vendita di gioielli su internet, nasconde un tracciatore Gps che permette di seguire gli spostamenti della vostra amata.

Ma l’anello della fedeltà in realtà non è nato con questo scopo. Il suo inventore infatti stava cercando una soluzione per recuperare i gioielli rubati o perduti. Per questo ha pensato di montare un chip bluetooth sotto la pietra preziosa. Ma quando l’idea è stata presentata a potenziali clienti, molti di loro sono stati entusiasti all’idea di regalarlo al proprio partner.

Secondo il creatore “non è solo un efficace sistema antifurto, ma anche un modo per mettere fine a gelosie infondate che spesso possono rovinare un matrimonio. Senza considerare che in futuro potremmo progettare una linea adatta ai bambini, che permetta di seguire passo passo i loro spostamenti e quindi di proteggerli”.

Come idea di business, in effetti, non è male, ma sarà felice il nostro partner di essere rintracciabile 24 ore su 24? Non la prenderà come una mancanza di fiducia? L’anello rimane, la pietra pure, il sentimento forse.

Insomma, se avete qualche dubbio sulla presunta integrità della vostra dolce anima gemella, accantonate lo stalking sotto copertura e i tentativi di sbirciare il cellulare. Mettetevi belli comodi sul divano e affidatevi al Gps, un po’ in stile “cute but psyco”.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.