Essere stritolati da un serpente. Chi non vorrebbe provare questa sensazione almeno una volta nella vita? Da oggi potete farlo, ma senza rischiare la vita.

La Disney, in collaborazione con Massachusetts Institute of Technology (Mit) e Università Carnegie Mellon, ha creato un giubbotto che può riprodurre più di una dozzina di sensazioni diverse, attraverso l’uso della realtà aumentata immersiva. La giacca è stata costruita a partire da un giubbotto di salvataggio, pesante poco più di due chilogrammi.

Contiene 26 compartimenti gonfiabili controllati da un computer che possono riprodurre sensazioni come un abbraccio, un pugno o un serpente che, non solo stritola, ma striscia lungo il proprio corpo. Questo è possibile modificando la velocità, la forza e la durata di gonfiaggio dei compartimenti in perfetta sincronia con le immagini visualizzate.

Un indumento che esalta al massimo il divertimento ottenuto grazie ai dispositivi per la realtà virtuale per videogiochi e film. Per testare il prototipo tre sono state le simulazioni: battaglia di palle di neve, stritolamento di un serpente cartone animato e la trasformazione del proprio corpo, a torso nudo, in un "eroe supermuscoloso".

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.