Più che una borsa è un segretario personale, che potrete portarvi in spalla ovunque vogliate. E, se ve lo dimenticherete, sarà lui ad avvisarvi.

Si chiama LumZag ed è la nuova borsa smart ricca di funzioni interessanti. Una delle particolarità sono le funzioni legate all’applicazione dedicata, disponibile per smartphone, tablet e smartwatch iOS e Android: dalle notifiche degli oggetti mancanti (dopo aver creato l’elenco di quelli utili e indispensabili quando si esce di casa o ci si sposta da un luogo all’altro) alla posizione del bagaglio quando ci si allontana all’improvviso, inclusi i tentativi di apertura da parte di sconosciuti e l’opportunità di rintracciare dove si trova la borsa.

Disegnata in Armenia dall’omonima startup, che si è ispirata alle esigenze (e dimenticanze) personali del suo ceo e co-fondatore Armen Poghosyan, Lumzag è disponibile nella versione in fibra di carbonio e pelle oppure fibra di carbonio e nylon. E oltre alle app che aiutano gli smemorati, ci sono anche funzioni che facilitina il suo utilizzo: una luce interna per illuminare oggetti e spazi di notte e in ambienti bui, una tasca ad hoc per lo smartphone, un power bank con capacità di 10.000 mAh, caricabatterie wireless, gps integrato e anche la funzione di hotspot wi-fi per navigare ovunque.

Su Indiegogo Lumzag si può prenotare a 269 dollari, a fronte di un prezzo di mercato di 518 dollari, con spedizioni previste entro dicembre.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.