La tv si sposa con la realtà virtuale. Il lieto evento è stato annunciato da Mark Zuckerberg durante l’F8 2018. Dopo lo streaming dei videogame su Facebook e i video più lunghi su Instagram, ora Zuckerberg lancia la tv per Oculus Go, il visore per la realtà virtuale. Con quest’ultimo annuncio si prevede guerra aperta con lo storico YouTube e l’innovativo servizio di Amazon Twitch.

Oculus tv è un’app che si scarica gratuitamente, da questa si accede a una “sala virtuale”, con un grande schermo equivalente a un televisore di circa 180 pollici. Il nuovo modo di guardare la tv raccoglie servizi come Hulu e Showtime, la programmazione sportiva compresi gli incontri live della MLB tramite Facebook Watch, che si aggiungono ai già presenti servizi come Netflix e simili. Tutti i video, da quelli della Nasa alla Cnn, sono già presenti dal lancio di Oculus Go, mentre Oculus Tv sembra una versione concentrata, una sorta di scelta di quelli principali e di maggior pregio. Quelli “degni” di essere vissuti in realtà virtuale, che però per ora risultano troppo pochi.

In Italia poi, oltre a Netflix, è possibile vedere solo Red Bull TV e Facebook video for Tv. Poco per simulare un vero e proprio palinsesto. In altri paesi, invece, l’offerta non è da primato, ma almeno ha un po’ più di varietà: negli Stati Uniti si possono guardare dai contenuti live a quelli on-demand, dal The Daily Show alle risate notturne con Stephen Colbert, per non parlare delle partite dei Mondiali di Calcio. Qui bisogna accontentarsi delle produzioni originali di Facebook Watch come Ball in the Family e Red Table Talk. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.