In questa vita non c’è niente di più importante del benessere fisico e mentale. Star bene con sé stessi, sentirsi in forma, positivi e motivati è ciò che permette a ognuno di noi di affrontare a testa alta le sfide che si susseguono giorno dopo giorno.

Purtroppo però, siamo spesso chiamati a sopportare una vita frenetica e pensare di dedicare un po’ di tempo anche al nostro benessere ci sembra quasi impossibile.

Per questo Bellabeat, azienda fondata nel 2014 che ad oggi conta oltre 100 dipendenti tra San Francisco, Dongguan e Zagabria, propone alle donne che vogliono prendersi cura di sé, apparire belle e sentirsi bene, Leaf Chakra.

 

Cos’è Leaf Chakra?

Leaf Chakra è innanzitutto un gioiello: ‘smart’, ricco di tecnologia, ma soprattutto un gioiello. All’apparenza un classico ciondolo dalle linee morbide e delicate, che attira l’attenzione nonostante mantenga grande sobrietà.

È composto da materiali naturali come legno e pietre preziose che sottolineano l’intimo contatto con la natura: il quarzo rosa, per esempio, simboleggia l’amore e una visione positiva della vita, mentre l’onice ci dà forza, equilibrio e protegge dalla negatività.

 

Quando la tecnologia aiuta a star bene

Oltre ad essere un gioiello, Leaf Chakra è anche un concentrato di tecnologia rivolta al benessere femminile. Benessere fisico e mentale, s’intende. Grazie ai suoi sensori interni, Leaf Chakra registra automaticamente movimento, passi e distanze percorse, ma anche la qualità e la quantità di sonno.

Raccoglie tutte le informazioni nell’app Bellabeat e le rende immediatamente disponibili. Qui si può valutare lo stato di benessere generale e migliorarlo inserendo obiettivi giornalieri: ci penserà l’app a motivarci grazie alle notifiche che ci invierà di tanto in tanto. Inoltre, essendo l’intera offerta Bellabeat dedicata al benessere delle donne, l’app offre funzionalità di monitoraggio della salute femminile, con tanto di previsione di periodi di fertilità.

Ma il benessere non è solo fisico. Anzi, molti direbbero che è soprattutto mentale. Mettendo insieme tutti i dati di cui dispone, l’app Bellabeat è in grado di riconoscere periodi di particolare stress e di gestirli grazie agli oltre 30 esercizi di meditazione e respirazione ispirati alle pratiche della mindfulness. Se il momento non è dei migliori, basta quindi isolarsi un attimo dalla frenesia della giornata per ritrovare la pace, il relax ma anche l’energia giusta per affrontare al meglio la prossima sfida.

Leaf Chakra è in perenne attività. Funziona 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e, a differenza di tanti altri ‘tracker’, non va ricaricato, offrendo un’autonomia di circa 6 mesi.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.