La chiamano “Rivoluzione Iliad”. E in effetti da quando la nuova compagnia telefonica francese si è affacciata sul mercato, le tariffe di telefonia mobile sono calate del 20 per cento – da gennaio 2018 a gennaio 2019. A oggi bastano 12 euro al mese in media per un pacchetto ricaricabile. E in alcuni casi si porta a casa un buon contratto già con 7/8 euro al mese.

Iliad

Attualmente Iliad è sul mercato con un'offerta da 7,99 euro, 50 GB, minuti e sms illimitati (più 9,99 euro di attivazione). Secondo un rapporto Mediobanca, il mercato ha perso così 300 milioni di euro nel 2018 e si mette a dura prova la capacità di investire nella rete 5G. Per ora però i consumatori gioiscono per i risparmi, stimati da Facile.it. Diminuiscono i costi e, per altro, aumentano i GB disponibili.

Tim

Tim Steel S 50 Giga: minuti illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese se si proviene da Iliad e operatori virtuali. A differenza dell'offerta Iliad non ci sono quindi gli sms, ma Tim conta su una rete più capillare e performante.

Tim 15 Go New 30 Giga con minuti e sms illimitati, 30 GB e 15 euro per chi viene da qualsiasi operatore nazionale. Sono offerte accessibili con il servizio “entra in Tim con operatore” (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore).

Wind

Wind Smart 30 OnLine Edition con minuti illimitati e 30 GB a 9,99 euro al mese. Disponibile per tutti, con attivazione dalla pagina web https://www.wind.it/e-commerce/wind-smart-30/.

Vodaphone

Vodafone Unlimited x3 Special: a 11,99 euro minuti illimitati, 20 GB per attivazioni online via sito ufficiale (se no la meta) e GB illimitati per chat, mappe e social, con hotspot incluso. Le app per gb illimitati (“zero roaming”) sono WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo; Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr.

3

All-In Power Digital di 3 prevede minuti illimitati e 60 Giga di traffico internet, che diventano illimitati per chi ha a casa una linea banda larga di 3 (operatore Wind 3).

 

Offerte integrate fisso mobile

C’è un settore dove Iliad non è però così rivoluzionaria. Molti clienti tornano a operatori tradizionali per la possibilità di accedere a offerte integrate fisso-mobile con benefici particolari come questo.

Fastweb

Un altro operatore che punta sulla convergenza delle tariffe è Fastweb. La sua Mobile Freedom – 30 GB, minuti illimitati, 100 sms, costa 9,95 euro per chi ha a casa la banda larga Fastweb (altrimenti 14,95 euro al mese e solo 20 GB).
 

Kena e Ho

A questa panoramica si aggiungono le offerte low cost Kena e HO, marchi lanciati da Tim e Vodafone proprio per prepararsi all'ondata Iliad.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.