Immaginate un mini smartphone, grande come una carta di credito, il cui schermo misura 3,3 pollici in diagonale. Si chiama Palm e sta per arrivare anche in Italia. 

Il curioso mini smartphone è ultra tascabile e vanta di una scocca impermeabile con certificazione ip68 e vetro Gorilla Glass. La scheda tecnica di Palm è poi completa di tutto. 

 

Tecnologia nostalgica

Stiamo vivendo in un periodo dove la tecnologia si fa nostalgica. E oltre alle varie console o fotocamere dall’aspetto vintage, anche i telefonini si rifanno il look degli anni passati. Con Palm ritorna anche nel nostro paese il brand americano che a quei tempi lottava contro le prime proposte smart della Apple, ovvero la Tcl

Con dimensioni pari a 50.6 x 96.6 x 7.4 millimetri per un peso di appena 62,5 grammi, la Tcl offre uno tra i più piccoli schermi touch del panorama Android (ce ne sono di più piccoli, come l’altro cinese Melrose S9 da 2,5 pollici) comunque a risoluzione hd con densità di 445 pixel per pollice quadrato.

 

Altre caratteristiche di Palm

Il processore è Snapdragon 435, quello dedicato ai dispositivi di dimensioni contenute, può contare anche su un buon quantitativo di 3 gb di ram e 32 gb di memoria interna ed è alimentato da una batteria da 800 mAh con ricarica veloce pari al 50% in mezzora e del 100% in appena 68 minuti. Il sistema operativo usato a bordo è Android 8.1 Oreo.

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con flash mentre quella frontale è da 8 megapixel con tanto di Face ID per lo sblocco del dispositivo. Per quanto riguarda il costo invece non si può definire micro. In Italia si potrà trovare a 349 euro.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.