Il Seeds&Chips, il grande evento legato al food e all’innovazione, giunge alla sua quarta edizione. Un focus speciale sarà dedicato all’acqua e alla sua tutela, una delle maggiori sfide del presente e del futuro più prossimo a livello globale. Innovatori di tutto il mondo sono stati chiamati a sviluppare progetti per l’uso sostenibile dell’acqua. In tutto ne sono arrivati ben 65 provenienti da 23 Paesi e 4 continenti. Dei 30 progetti finalisti, 5 si aggiudicheranno un contributo di “ospitalità” per il viaggio e l’alloggio a Milano e il progetto più votato tra i migliori 5 vincerà un premio di 10 mila euro dedicato all’Ambasciatore Giorgio Giacomelli, diplomatico milanese scomparso lo scorso anno, membro onorario dello UN Advisory Board on Water and Sanitation.

«Questa quarta edizione rappresenta una tappa cruciale del percorso intrapreso a livello mondiale nel 2015, quando il cibo e l’ambiente sono diventati protagonisti del dibattito sul futuro. – ha dichiarato il Presidente e Fondatore di Seeds&Chips, Marco Gualtieri - Oggi le sfide avviate in quei 12 mesi arrivano sul palco di Seeds&Chips, attraverso la voce da un lato dei giovani e dall’altra dei più importanti attori della rivoluzione alimentare mondiale». 

Anche quest’anno porteranno il loro contributo startup, aziende e incubatori provenienti da tutto il mondo che si confronteranno e dialogheranno sull’innovazione tecnologica come chiave di volta per la definizione di un universo alimentare sostenibile e accessibile a tutti.  Sempre grande attenzione verrà prestata ai giovani a cui saranno dedicati alcuni format innovativi: ogni conferenza avrà almeno un relatore al di sotto dei 30 anni e verrà aperta da un Teenovator, ragazzi dai 13 ai 19 anni particolarmente attivi nel settore della food innovation e protagonisti della food revolution in atto. E per finire ci sarà il Big Brother Innovation Program: “scouting” di progetti innovativi di start up, da parte di grandi aziende leader nella food industry.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.