Dopo i bambini attivisti che salveranno il mondo e Samaira Mehta, la programmatrice più giovane al mondo, ecco arrivare la nuova generazione di bambini prodigio

Laurent Simons

Ha solo 9 anni, studia ingegneria elettronica ed entro dicembre dovrebbe conseguire la laurea presso la University of Technology di Eindhoven. Secondo i suoi insegnanti è come una spugna, ha una capacità di memorizzazione mai vista prima. Laurent sta valutando se, una volta conseguita la laurea, di continuare ingegneria con un dottorato di ricerca oppure iniziare la facoltà di medicina. Alla domanda su cosa vorrà fare da grande, risponde come ogni bambino della sua età: l’astronauta oppure il medico, in particolare il chirurgo.

Esther Okade

Ha 10 anni ed è la più giovane bambina inglese iscritta ad una facoltà di matematica. La mamma, insegnante di matematica si accorse delle sue potenzialità quando all’ età di 6 anni provò a svolgere un compito per ragazzi dai 14 ai 16 anni e prese C. Ora, quattro anni dopo, il suo libretto universitario segna solo A. Per lei la matematica è al pari di un qualsiasi altro sport e nel tempo libero ha deciso di scrivere quattro volumi di matematica per far capire quanto possa essere divertente ai suoi coetanei.
Il futuro di Esther è già definito: terminare i corsi entro due anni e quando avrà 15 anni di aprire una propria banca “Perché le piacciono i numeri e le persone e la banca è una buona opportunità per aiutare le persone a realizzare i propri sogni”.

Alasdair Howell

È considerato l’erede di Chopin. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di tre anni e ora che ne ha 10 si esibisce nella prestigiosa Royal Festival Hall di Londra. Al momento è solo un hobby ma secondo gli insegnanti e i colleghi più grandi: quelle mani varranno milioni.

Shreyas Royal

A soli 5 anni impara a giocare a scacchi da suo padre, ora a 10 anni è campione nazionale nella categoria under 14 e sogna di diventare campione mondiale quando sarà grande. Nato in India e trasferitosi in Inghilterra quando ne aveva solo tre, è diventato simbolo della lotta alla Brexit.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.