Era il 9 gennaio del 2007 quando Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone. Dieci anni e qualche mese dopo, tutto il mondo aspetta di scoprire il nuovo gioiellino di Apple. Le indiscrezioni su quello che sarà il melafonino del decimo anniversario circolano in rete da mesi, ma questo nulla toglie all’attesa per la presentazione ufficiale, in programma il 12 settembre alle 19 ore italiane allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. Anche perché, indiscrezioni a parte, le caratteristiche effettive dello smartphone non sono ancora chiare. Basti pensare che nemmeno il nome lo è: fino ad ora si è parlato sempre di iPhone 8, ma circolano dubbi anche su questo. IPhone X è uno dei nomi papabili, ma in rete gira anche l’ipotesi iPhone Edition. E non si escludono sorprese.

Stando alle notizie che circolano sul web  il nuovo iPhone, che avrà un prezzo di lancio superiore ai mille euro, non avrà il tasto Home, che non dovrebbe essere presente nemmeno in versione interattiva. Il melafonino avrà bordi arrotondati in metallo e doppia fotocamera, avrà uno schermo senza cornici di 5,8 pollici dotato di pannelli Oled e il sistema operativo sarà il nuovo IOS 11. Nuovo anche il processore, A11, più prestante e veloce. In assenza di Touch Id, il riconoscimento dell’utente potrebbe essere affidato a un sensore 3d per la scansione del volto. Scansione che, secondo le indiscrezioni, sarebbe effettuata in un milionesimo di secondo.

Ma le novità attese sono tante: dall’assistente Siri, potenziata e attivabile dal tasto on/off, alle notifiche intelligenti, dalla registrazione di video in qualità 4k sia per la camera anteriore che posteriore alla ricarica della batteria wireless. Non resta che aspettare la presentazione ufficiale del 12 settembre: insieme ai tanti appassionati di Apple e dei suoi prodotti, siamo certi che non mancheranno l’appuntamento nemmeno i competitor del colosso di Cupertino. A partire dai coreani della Samsung, che potrebbero anticipare il lancio del nuovo top di gamma, il Galaxy S9, a gennaio 2018. Un modo per non lasciare troppo campo libero ad Apple e rispondere subito al nuovo iPhone. 8, X o qualunque sarà il suo nome. 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.