CEETRUS Italy e Polihub uniscono le forze e creano “Ceetrus 4 Innovation”, una piattaforma dedicata allo sviluppo e alla diffusione di nuovi progetti imprenditoriali che propongano soluzioni e tecnologie innovative per trasformare i centri commerciali in luoghi di vita sostenibili e smart e quindi un punto di riferimento per il territorio e i cittadini.

CEETRUS è uno dei più grandi investitori nel settore dell’immobiliare commerciale con 47 centri commerciali e 5 retail park mentre Polihub è tra i migliori cinque incubatoi universitari al mondo.

Il progetto è diviso in due sezioni: Call 4 Startup e Call 4 Fashion Designers.

Lo scopo della call è quello di aiutare i team imprenditoriali selezionati a individuare e a sviluppare un business case coerente e integrabile con la value proposition di CEETRUS nelle aree:

Building: soluzioni applicabili alla struttura fisica del centro commerciale (materiali di costruzione, gestione dell’energia, gestione dei rifiuti, riciclo, ecc.).

Customer and Tenant Experience: soluzioni con l’obbiettivo di migliorare il rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti e cittadini)

Local community: soluzioni che accrescono l’impatto e il valore del centro commerciale sul territori e sulla community locale.

La deadline per l’iscrizione e l’invio delle candidature è fissata per il 27 aprile e il 15 maggio verranno comunicati i 10 finalisti che dal 21 maggio parteciperanno a due training week per verificare l’aderenza delle soluzioni tecnologiche e di business ai bisogni di innovazione di CEETRUS.

Al termine della seconda training week verranno decretati i tre vincitori che otterranno un premio di €25000 ciascuno, dedicato al finanziamento di attività di sviluppo tecnologico e validazione del PoC (Proof of Concept).

La partecipazione alla Call4Startup è gratuita e riservata a startup già costituite che propongano prodotti, servizi o tecnologie innovative con uno stadio di maturità non inferiore a TRL 3, ovvero un PoC (Proof of Concept).

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.