Nulla da fare: anche il Ces di Las Vegas, la più grande fiera al mondo dedicata all’hi-tech, è costretta ad alzare bandiera bianca. L’edizione 2021 è annullata. O meglio, si terrà ma solamente online, dal 6 al 9 gennaio.

Ces 2021: evento all digital

"Con le crescenti preoccupazioni globali sulla salute per la diffusione del Covid-19, non è possibile richiamare in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas all'inizio di gennaio 2021 per incontrarsi e fare affari di persona", si legge in una nota della Consumer Technology Association che organizza la manifestazione. E così, l’evento sarà all-digital, come si legge a caratteri cubitali sul sito web dell’evento. “Per oltre 50 anni - si legge nella home page - CES è stato il palcoscenico globale per l'innovazione. E il CES 2021 interamente digitale continuerà a essere una piattaforma per lanciare prodotti, interagire con marchi globali e definire il futuro del settore tecnologico.Un CES 2021 interamente digitale consentirà a tutta la comunità tecnologica di condividere idee in modo sicuro e di presentare i prodotti che daranno forma al nostro futuro. Sarai in grado di partecipare a tutti i momenti del CES ovunque tu sia nel mondo. Stiamo progettando un'esperienza unica per l'industria tecnologica”.

A Berlino IFA confermata

Dovrebbe svolgersi invece a inizio settembre la più grande fiera hi tech del Vecchio Continente, l’IFA di Berlino. Complice un andamento della curva epidemiologica meno preoccupante rispetto a quello americano, la fiera si farà, ma non sarà comunque il solito evento: porte chiuse ai visitatori non professionali e numero di espositori molto ridotto. L'evento andrà in scena dal 3 al 5 settembre. E staremo a vedere cosa ne sarà del Mobile World Congress, la più importante fiera dedicata agli smartphone e alla tecnologia mobile del mondo, che si tiene ogni anno a Barcellona in primavera. Lo scorso febbraio, fu il primo grande evento tech a essere cancellato a causa del coronavirus: gli organizzatori a suo tempo hanno dato appuntamento al 2021, ma ad oggi è presto per dire se l’emergenza sanitaria sarà ancora presente e se l’evento potrà svolgersi regolarmente. 

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.