News
Ecco PlayStation 5, via alla guerra delle console

A solo una settimana dal lancio della X Box Serie X, la Play Station 5 ha fatto il suo ingresso sul mercato in grande stile. 

In assenza di presentazioni ed eventi fisici a causa del Covid, è sbarcata sui mercati di tutta Europa con un’operazione inedita. Venticinque luoghi-simbolo in diverse aree del mondo infatti sono stati scelti come palcoscenico per la realizzazione di video promozionali molto suggestivi dedicati all’immaginario del brand. Per l’Italia è stata scelta Venezia, dove sulla pavimentazione di Piazza San Marco è andato in scena uno straordinario show di luci e proiezioni. A Londra le insegne della metropolitana di Oxford Circus sono state sostituite dai tasti del controller PlayStation, mentre in Spagna lo show è stato realizzato tra i trofei vinti dal Real Madrid.

Una presentazione in grande stile che dà il via alla tradizionale guerra delle console, che vede la Sony partire con gli onori del pronostico. La Play Station 4 infatti ha venduto 114 milioni di unità contro le 48 di X Box One. Un margine notevole per la casa nipponica, che conta di riuscire a primeggiare sullo storico rivale di Microsoft anche questa volta.

In termini di caratteristiche tecniche, le due nuove console si somigliano molto. La vera differenza tra i due ecosistemi sta nelle modalità di fruizione: Xbox grazie al suo Game Pass, un vero e proprio Netflix dei videogiochi, mette a disposizione degli abbonati centinaia di titoli da fruire su tutti i dispositivi al costo di 12,99 euro al mese. PlayStation offrirà invece un numero maggiore di giochi in esclusiva, che non saranno però inclusi nell’abbonamento Play station Plus. Venendo al prezzo, anche qui nessuna differenza per i modelli di punta: 499 euro, con la console Sony che sarà disponibile solo sui negozi online. I giochi sono aperti, non ci resta che stare a vedere chi sarà il vincitore.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.