Sul tappeto rosso del più importante evento dedicato all’elettronica di consumo, i più attesi e chiacchierati sembrano essere i device che abbiamo sempre in mano: gli smartphone. Dall’1 al 6 settembre Berlino ospita l'edizione 2017 di IFA, la fiera dell’elettronica di consumo più importante al mondo nata nel lontano 1924. Nei padiglioni della tanto attesa fiera, ci saranno i fiori all’occhiello della tecnologia in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. I tanti nomi del settore hi tech, approfitteranno dello schieramento di giornalisti e blogger esperti in materia, per ospitare eventi di ogni sorta.

Anche quest’anno si confermano i protagonisti più attesi e chiacchierati delle ultime edizioni, i tanto amati smartphone: LG presenterà il nuovo LG V30, dalle caratteristiche di altissimo livello e un design accattivante; Lenovo punterà sul notebook 2 in 1; l’ospite più atteso sarà Motorola Moto X4, che dovrebbe coniugare prestazioni interessanti a un prezzo non eccessivo e una doppia fotocamera posteriore. Anche Sony ha qualche novità in grembo, e potrebbero essere proprio due smartphone della serie Xperia: l’XZ1 e la sua versione compact, e l’XZ Premium, portabandiera della casa produttrice. Samsung dal canto suo ha invece deciso di anticipare i tempi lanciando il Galaxy Note 8, con l’evento di New York. Casa Huawei invece non presenterà il phablet Mate10 e farà attendere ancora per un po’ i suoi fans. Tanti smartphone, ma anche tanti dispositivi indossabili, tv, elettrodomestici, domotica e pc. Samsung presenterà due nuovi wearable: Gear Fit 2 Pro, una smartband dedicata al fitness, e Gear Sport, uno smartwatch riservato agli sportivi.

A IFA si parlerà poi di intelligenza artificiale con Richard Yu, di 2-in-1 Windows da Acer, Asus e tanti altri produttori come Philips, che punterà invece su tv e smartliving, Panasonic che ha preparato un prototipo di display OLED trasparente, e ancora Sony, Samsung e LG, oltre agli smartphone, avranno la consueta pletora di pannelli LED e OLED da mostrare al mondo, mentre le due coreane potranno contare anche su elettrodomestici intelligenti e domotica.

E proprio la domotica sarà uno dei temi più trattati durante la sei giorni berlinese, con decine di aziende pronte a proporre sistemi di sorveglianza innovativi, robot pulenti per le casalinghe più esigenti e molto altro ancora.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.