Montepremi di diversi milioni di euro, sviluppo internazionale, progetti di open innovation con big corporate e un network sempre più allargato di partner a sostenere startup e piccole e medie imprese innovative italiane. Ci siamo, manca veramente poco all'avvio della startup competition più ricca d'Italia. Il Premio Gaetano Marzotto, giunto alla sua nona edizione è pronto a regalare novità inaspettate a tutti i partecipanti sotto il claim "Ticket to the Future". 

Il Premio è un biglietto di sola andata per il futuro. Le giovani imprese italiane hanno a loro disposizione questa incredibile piattaforma attiva, che devono usare per fare un vero lancio per il loro futuro, e il nostro. Cerchiamo solo imprese e imprenditori che vogliono davvero fare la differenza per questo Paese. Puntiamo a visionari concreti e pratici. E per questo partiamo da un luogo di formazione, che mixa tecnologia e creatività, umanesimo e sociale ma anche nuove possibilità che oggi non vediamo” ha dichiarato Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto in occasione della presentazione della nona edizione. 

Ma ecco i dettagli su categorie, premi in palio, come partecipare e le scadenze. 

 

Ticket to the Future, il bando della nona edizione del Premio Marzotto

Ticket to the future è la sintesi perfetta dell’obiettivo del premio: il riconoscimento cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.


Le novità 

Anche quest'anno le novità non potevano mancare e tra le più ecclatanti c'è proprio il Premio Speciale AXA | Startup al Femminile nato nell’ambito di Angels 4 Women e dedicato a startup e imprese fondate da donne o con impatto rilevante sul target femminile. “In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per promuovere le diversità e aiutare le persone a realizzare le proprie ambizioni. Per questo siamo orgogliosi di aderire al Premio Gaetano Marzotto che sostiene le più innovative idee imprenditoriali con il Premio Speciale AXA | Startup al Femminile – ha dichiarato  Patrick  Cohen,  CEO  di  AXA  Italia  –  per  dare  un  ulteriore  impulso  alla  nostra  strategia  di empowerment delle donne, facendo leva sul loro talento e sulla loro capacità di innovazione”.

Ma non è finita qui. Ci sono anche altre new entries targate Bio4Dreams (la prima business nursery dedicata alle scienze della vita), Industrio (acceleratore di hardware startup), Nana Bianca (la galassia delle stratup) e del Polo Tecnologico di Navacchio.


14 categorie

Di seguito tutte le categorie in concorso alla nona edizione del Premio Gaetano Marzotto. 

Premio per l’impresa, Premio dall’idea all’impresa, Premio Speciale Accenture, Premio Speciale AXA / Startup al Femminile, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track, Premio Speciale Engineering Ingegneria Informatica, Premio Speciale EY, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Italcementi | HeidelbergCement Group, Premio Speciale Marzotto Venture Accelerator / Rome Innovation Hub, Premio Speciale Microsoft, Premio Speciale Repower, Premio Speciale UniCredit Start Lab.

Come nelle edizioni passate sono stati confermati come bandi di ingresso il Premio per l'impresa e il Premio dall'idea all'impresa, rivolti rispettivamente a società costituite con o un fatturato di almeno 100 mila euro o un partner finanziario o industriale, con un riconoscimento in denaro di 300 mila euro; il secondo a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50 mila euro.

In palio ci sono anche più di 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner.

 

Come partecipare

Se avete idee originali, innovative, ma soprattutto attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare business, allora potete iscrivervi subito. La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese.

Per iscrivervi compilate il form a questo link, in accordo con le seguenti scadenze: 

– apertura del bando: 14 marzo 2019

– termine per l’invio delle proposte: 6 maggio 2019

– premiazione Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici: 27 giugno 2019, Italian Tech Week, Torino

– finale: 21 novembre 2019 a Roma, sede da definirsi

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.