È andata in scena a Bologna Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale. Un mondo che ha spazio, e tanto, nel presente. E che ne avrà sempre di più nel futuro. Perché è una necessità per il nostro pianeta e per tutto il genere umano. Il settore bio non a caso è in crescita costante da anni, e sono sempre di più i consumatori sensibili al tema e che preferiscono prodotti a impatto ambientale zero e stili di vita sostenibili.

Sana ormai un appuntamento fisso (quest’anno è la 29esima edizione) per tutti gli appassionati del settore. L’evento, che si è svolto dall'8 all’11 settembre nel Quartiere fieristico di Bologna, cresce di pari passo con il settore di cui si occupa e può vantare numeri da grande: 920  espositori  (+10%  rispetto  al  2016)  su  22mila  mq  di  superficie  espositiva  netta  (+  13%), circa  70 appuntamenti  tra  convegni,  workshop e  presentazioni, 2.500  incontri  programmati  tra aziende  e buyer  internazionali  da  30 Paesi (+11%). A  Sana è arrivato tutto il   meglio   della   produzione   nazionale  e  internazionale.  Tre padiglioni sono dedicati al settore dell’alimentazione biologica, due quelli riservati al  sempre più ricco settore della Cura del corpo naturale e bio. Novità del 2017, la   riorganizzazione   dell’area   Green   Lifestyle, che proporrà tra le altre cose soluzioni  green  per  la casa e l’ambiente di lavoro, dedicati a mamme e neonati, a sport e tempo libero, ai viaggi.

«Siamo  orgogliosi  del  percorso  di  Sana - dichiara  Antonio  Bruzzone,  Direttore  Generale  BolognaFiere - e  dell’ottimo  riscontro  in  termini  di  presenze  espositive. Il  settore  del  biologico  e  del  naturale  è un  importante  volano  economico  per  il  nostro  Paese,  in  cui già eccelle e che offre ancora ampie possibilità di crescita. Attraverso Sana BolognaFiere, anche con il contributo di FederBio, nostro   partner, vuole dare sostegno e nuove opportunità di business agli operatori, spesso giovani, che intendono consolidare o iniziare nuovi percorsi  imprenditoriali». Sana ha ospitato poi anche  il   VeganFest,   il   principale   evento   italiano   dedicato  al  mondo  vegan,  organizzato  insieme  a  Veganok.   

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.