News
Viaggi nello spazio? Sì ma in mongolfiera

Sembra fantascienza ma non lo è, il suo nome è Neptune ed è una mongolfiera capace di andare nello spazio.

La mongolfiera sarà in grado di superare i 30000 metri di altezza e permetterà di godere di una vista mozzafiato ed è stata progettata dalla Space Perspective in collaborazione con PriestmanGoode, lo studio che ha realizzato la capsula dell’Hyperloop.

Neptune è composto da un pallone di polietilene dal diametro di 100 metri, a idrogeno anziché elio, e da un pod pressurizzato grande 4 metri per 5. La forma ricorda quella di una trottola, Potrà ospitare al massimo 8 persone oltre a un’equipe di scienziati e il viaggio durerà sei ore di cui due per godere della vista.

All'interno del modulo sarà presente anche un WC, che l'azienda descrive come "il gabinetto con la miglior vista dell'universo conosciuto". A quanto pare si guarderà molto alla cura degli interni, Space Perspective prevede ad esempio un suo utilizzo per matrimoni ad alta quota o eventi simili.

Il pallone rappresenterà lo scacco matto ai terrapiattisti. Infatti i fortunati visitatori potranno sperimentare di persona la curvatura della terra e potranno godere di inediti punti di osservazione per l’aurora boreale.

Il primo volo? Space Perspective afferma che entro la fine 2021 verrà effettuata la prima salita dal Kennedy Space Center della NASA, in Florida. L'atterraggio consisterà invece in un ammaraggio nell'Oceano Atlantico, dove una nave sarà pronta ad accogliere i passeggeri di ritorno recuperando la capsula e riportandola a terra.

I viaggi spaziali sono ancora lontani, lo spazio un po’ meno.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.