La startup WordLift, operante nel campo dell’ottimizzazione SEO, ha vinto il premio Eurostars Horizon 2020 promosso dall’Unione Europea per supportare e rendere più competitive le PMI europee nel campo dell’intelligenza artificiale.

Come nasce WordLift Next Generation 

L'intelligenza artificiale sta plasmando il mondo online, con enormi investimenti del GAFAM (Google, Apple, Facebook, Amazon e Microsoft). WordLift ha portato con successo queste tecnologie a creatori di contenuti di medie e piccole dimensioni, alle PMI e agli editori in tutto il mondo che utilizzano WordPress – ha  dichiarato Andrea Volpini, CEO di WordLift – È arrivato il momento di espandersi al di fuori dell'ecosistema WordPress, aggiungendo nuovi servizi come la ricerca semantica, i consigli per il miglioramento dei contenuti e le interfacce utente conversazionali per l'Assistente Google e Alexa allo scopo di aiutare questo segmento di mercato a rimanere competitivo.”

È nato così WordLift Next Generation grazie alla collaborazione con alcuni partner internazionali nel campo delle IA, dell’analisi del linguaggio naturale e delle tecnologie semantiche come Redlink GmbH, SalzburgerLand Tourismus GmbH e l'Università di Innsbruck.

Cosa fa WordLift?

WordLift automatizza e semplifica i processi tecnici necessari per rendere un sito web visibile dai motori di ricerca e dagli assistenti digitali personali. La startup è stata la prima a commercializzare un Knowledge Graphs ottimizzato per la SEO, combinando annotazioni semantiche con informazioni pubblicamente disponibili come dati aperti collegati.

Con WordLift NG, il gruppo di lavoro intende migliorare il modo in cui l'AI legge, comprende gli articoli web e crea una base di conoscenza. Con un Knowledge Graph più potente WordLift potrà diventare completamente indipendente da WordPress e rendendo questa tecnologia disponibile a qualsiasi sito web in tutto il mondo.

Il progetto è iniziato ufficialmente il 1 febbraio 2020 e terminerà entro i 36 mesi imposti dal premio Eurostars. 

Per scoprire e rimanere aggiornato sulle startup italiane dai un’occhiata al nostro database Italian factor.

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.