Per ora sono solo rumors, ma stando a quanto stimano due analisti di Citigroup che valutano i possibili effetti della riforma fiscale di Trump, ci sarebbe il 40% di probabilità che Apple acquisisca Netflix. In effetti, il taglio delle imposte sulle aziende unito a una tassazione ridotta per far rientrare in Usa i profitti generali all’estero, mettono in mano al colosso di Cupertino una liquidità stimata intorno ai 250 miliardi di dollari.

Per questo gli analisti Jim Suva e Asiya Merchant hanno esaminato i potenziali obiettivi di Apple, collocando Netflix al primo posto con il 40% di probabilità, seguono la Disney con il 25% e la Tesla di Elon Musk con un 5%. Finora Apple ha evitato di rimpatriare i profitti in Usa per evitare l’imposizione fiscale elevata, ma la riforma fiscale attuata da Donald Trump potrebbe consentire alla compagnia di utilizzare questo denaro.

Intanto Netflix fa il pieno di abbonati e vola in Borsa. Un balzo importante che gli vale l’entrata nel club delle società con una capitalizzazione di 100 miliardi di dollari. Il colosso della tv in streaming chiude il quarto trimestre con 8,33 milioni di abbonati in più, di cui 6,36 milioni nuovi abbonati a livello internazionale e 1,98 milioni in più negli Stati Uniti. Dati al di sopra anche delle aspettative più floride, che sicuramente fanno gola a Apple. I ricavi sono cresciuti del 33% in un solo trimestre, passando da 66,7 a 185,5 milioni di dollari, incluso l’onere di 39 milioni per i contenuti che la società ha deciso di non mandare in onda, tra cui “House of Cards”, dopo lo scandalo delle molestie che ha travolto il protagonista della serie Kevin Spacey

Ciò che è certo è che a soli 5 anni dal lancio della prima serie originale, Netflix può contare sul fatto che tre dei cinque show televisivi più ricercati a livello globale, gli appartengono per il secondo anno consecutivo. Tra le produzioni più amate il film “Bright” con Will Smith e le serie “The Crown” e “Stranger Things”.  

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.