Previsioni
Il futuro dei giovani

Il concetto di lifelong learning sta diventando sempre più diffuso: il processo di apprendimento di un individuo continua per tutta la vita, per raggiungere i propri scopi lavorativi e personali.

È quello che è emerso al Festival dei Giovani di Reggio Emilia, tre giornate ricche di eventi in cui la generazione Z si è confrontata con il mondo degli adulti per capire come muoversi nel proprio futuro. Studiare è stato uno dei consigli più in voga.

Approfondire le conoscenze del mondo digitale diventa l’arma più potente per stare al passo con il mondo del lavoro. Le tecnologie non devono essere una dipendenza, ma il lasciapassare per il futuro di tutti.

Educare i giovani al giusto utilizzo delle tecnologie è uno dei compiti dell’istruzione moderna. Il giusto equilibrio sta nel dividere il proprio tempo tra lo studio e altre attività altrettanto importanti per lo sviluppo della personalità dei giovani.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.