Trends
Diete, attenti alle mode

Con l'avvicinarsi dell'estate, arriva inesorabile l'ansia da prova costume: una prova temuta da milioni di italiani, che cercano di recuperare la forma perduta durante l’inverno. Non fa eccezione anche questo 2020, nonostante tutte le incertezze sulle vacanze estive legate al coronavirus. Infatti se da un lato è vero che non sappiamo se sarà possibile andare al mare, dall'altro è vero anche che l'isolamento forzato, la ritrovata passione per i fornelli e lo stop di tutte le attività sportive e motorie ha messo a dura prova la forma fisica di molti italiani.

Le diete che spopolano sul web

Come ogni anno, si moltiplicano sul web le diete all’ultima moda che permettono di perdere tanti chili in pochi giorni: dalla Charcoal Detox, la dieta disintossicante a base di carbone, alla dieta mono, che prevede di mangiare un solo tipo di alimenti al giorno. E ancora, dalla dieta del bambino, a base solo di omogeneizzati, a quella del ghiaccio, da quella del gelato a quella della pizza, pensate per chi non riesce a rinunciare a certi alimenti. Sono tutte diete che promettono di perdere tanti chili in pochi giorni. Ma quali sono i rischi? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Eleonora Cotogni.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.