Italian Factor
Braiker, il chip capace di individuare traumi

Inta System ha sviluppato Braiker, un laboratorio in chip che permette l’individuazione di traumi celebrali tramite la semplice analisi del sangue, riducendo al minimo il ricorso ad esami costosi e lenti come la risonanza magnetica e la TAC.

Il dispositivo è basato su nanotecnologie e Intelligenza Artificiale (IA). Ha il vantaggio di essere portatile e a basso costo, quindi adatto a numerose applicazioni come ambulanze e paesi sottosviluppati. Insta System è un progetto nato con la Scuola Normale Superiore e il CNR Istituto delle Nanoscienze di Pisa e ha vinto il premio il premio "Innovazione Health Care" dell' Associazione Italiana Ingegneri Chimici (AIIC).

Potrebbe interessarti: http://www.pisatoday.it/cronaca/scuola-normale-il-progetto-d-impresa-inta-system-sviluppato-all-interno-del-laboratorio-nest-si-aggiudica-il-premio-innovazione-health-care.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.