Italian Factor
C-Nema, il cinema dove e quando vuoi

L’app ha la funzione di mostrare al consumatore i film attualmente presenti nelle sale cinema, in versione streaming online digitale, in alta definizione e in modo legale, direttamente sul proprio dispositivo, attraverso il solo uso di una connessione internet e il pagamento di un corrispettivo in denaro destinato alla visualizzazione di ogni singolo film per un tempo limitato. 

L’ormai ascesa delle PayTv e dei servizi di streaming online ha reso molto concorrenziale il settore cinematografico tradizionale e ciò è dovuto alla componente innovativa e tecnologica cui sono basati i nuovi Big del settore OnDemand. Ciò che quindi occorre è introdurre anche nel settore cinematografico tradizionale caratteri di tipo innovativo al fine di fronteggiare e infine ribaltare la concorrenza creatasi.

Un modo per poter attuare ciò è suggerito dall’applicazione C-Nèma che consente di visualizzare direttamente al singolo consumatore il film presente nelle sale cinematografiche quando, come e in che modo egli voglia. D’altra parte, egli gioverà di numerosi vantaggi scaturenti da un processo di disintermediazione, il quale mette in contatto il cliente finale direttamente con il prodotto finito delle case cinematografiche bypassando tutte le procedure burocratiche, i costi di distribuzione e/o rappresentazione del film e tutti i vari fastidi e inconvenienti che il consumatore potrebbe avere. 

Quest’app ha la funzione di far visualizzare al consumatore i film attualmente presenti nelle sale cinematografiche, in versione streaming online digitale, in alta definizione e in modo completamente legale, direttamente sul proprio dispositivo mobile, che sia esso un PC, uno smartTV, uno smartphone o un tablet, attraverso il solo uso di una connessione internet e il pagamento di un corrispettivo in denaro destinato alla visualizzazione di ogni singolo film per un periodo di tempo limitato. 

L’app si propone come un nuovo sbocco di distribuzione di film digitali che arriva fin dentro le case e i dispositivi mobili dei consumatori finali: non si deve aspettare che i film siano scaduti al cinema, non si devono noleggiare o acquistare, non si devono pagare diritti o permessi per poterli trasmettere e visualizzare, né sostenere costi di gestione alcuna.

Il film (che è quello presente in contemporanea nella sale cinematografiche) viene scelto, pagato e visualizzato dal consumatore per poi cancellarsi in modalità automatica al completamento della sua totale riproduzione. Scadute le tempistiche di proiezione nella sale, il film viene infine rimosso dal database della piattaforma e non potrà più essere riprodotto. Tutto ciò permetterà, infine, anche di combattere la pirateria.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.