Italian Factor
DeReGlass, il bicchiere che aiuta gli anziani

“DeReGlass [Dehydration Resolution Glass] Srl” è una Società in via di costituzione composta dal dott. Giacomo Seccafien (logopedista che si occupa di disturbi alimentari nell’anziano e nelle disabilità) e dal dott. Alberto Bedogni (Accademico dell’Università di Padova, nel cui ospedale opera come Chirurgo maxillofacciale, e co-fondatore di Qeios, in sinergia con il quale porta avanti una competenza di diritto brevettuale).

Disidratazione e malnutrizione legati alla difficoltà di accesso ed accettazione rappresentano la principale causa di morte, scompenso e decadimento nell'aziano. 

L’ausilio omonimo, che rappresenta e che ha l’obiettivo di produrre, è un particolare bicchiere che permette di accedere nella bocca del paziente, in modo naturale ed atraumatico, nonostante gli ostacoli della postura. Non richiede la capacità di suzione da parte del soggetto verso cui è rivolto nè competenze da parte dell’utilizzatore, fornendo liquidi, terapie, cibi cremosi e/o integratori semisolidi in dosi gestibili e quantificabili, intervenendo con immediatezza ed intuibile semplicità in apporto idrico/calorico, ed agendo nei problemi di disidratazione, malnutrizione e side-effects ad essi legati.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.