Italian Factor
Grad, la banca dati di verità a terra

L'incremento nell'utilizzo di immagini satellitari richiede sempre maggiori sforzi di acquisizione di verità a terra (Ground Truth, GT) per la validazione dei risultati. A tutt’oggi le GTs con una sufficiente distribuzione spaziale e continuità temporale sono molto difficili e costose da reperire.

L’idea di business vuole colmare questa lacuna creando un database di verità a terra (GRAD) nel settore agricolo ambientale, spazialmente e temporalmente distribuito, da valorizzare nel settore di osservazione della Terra (Earth Observation -EO), delle pubbliche amministrazioni e nel settore del commercio legato all'agricoltura.

La sorgente di verità a terra che popola GRAD è territorialmente distribuita e costituita da agricoltori che, attraverso una piattaforma digitale, inviano informazioni a cadenza bisettimanale sulle loro colture costituendo il database aggiornato delle GTs (GRAD). Come ricompensa agli agricoltori, GRAD restituisce un servizio gratuito di monitoraggio per un'agricoltura di precisione (Smart Agricolture). 

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.