Italian Factor
Hybridge: l'industrial design che s'ispira alla natura

Hybridge è un’impresa di industrial design e consultancy specializzata in progettazione e sviluppo di prodotti bioispirati. Hybridge, grazie a 13 anni di esperienza accademica in ricerca biomimetica dell’Hybrd design Lab, rivoluziona i prodotti esistenti trasferendo le strategie adattative della natura, rendendoli maggiormente funzionali e competitivi sul mercato.

Il team multidisciplinare di Hybridge utilizza un metodo scientifico - con tecniche avanzate digitali di co-progettazione in biologia, ingegneria e design - grazie al quale individua le soluzioni biologiche e le trasferisce nei prodotti industriali, donando loro nuove funzionalità, armonia estetica e originalità. I prodotti così progettati acquistano nuova forza nel design e nella tecnica e un particolare e affascinante storytelling commerciale che proviene dalla storia naturale con i suoi 3.8 miliardi di ricerca e sviluppo. 

Rispetto ad imprese di industrial design esistenti sul mercato, Hybridge si differenzia per la specializzazione in ricerca e innovazione bioispirata. Rispetto ai competitor diretti (ad oggi poco presenti a livello nazionale), Hybridge si differenzia per il team, l’approccio, le strumentazioni e la metodologia scientifica utilizzate che derivano dalla lunga esperienza dei membri proponenti nel campo della ricerca biomimetica.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.