Italian Factor
Pain Chronicles, il software che monitora il dolore

Pain chronicles nasce con la mission di trasformare il dolore cronico in cronache del dolore , di raccontare il dolore tramite i numeri, così da permettere ai pazienti affetti da "malattia dolore" di tornare ad avere una dignità sociale e percorsi di cura “ su misura” riducendo in questo modo i costi diretti ed indiretti di tale patologia che, negli ultimi anni, si aggiungono a quelli indotti dagli accessi in pronto soccorso per overdose da oppiacei.

Pain chronicles sta sviluppando un algoritmo basato sul machine learning, che interfacciando i dati raccolti dal bracciale bioparametrico con le annotazioni del paziente su una app dedicata, permette di individuare un indicatore del dolore. L'applicazione consentirà al paziente di esprimere il suo dolore seguendo le possibilità offerte dalla medicina narrativa.

Consentirà inoltre di poter entrare in contatto con pazienti che si trovano più o meno vicini ed, eventualmente, con i medici curanti. Tale applicazione, in un secondo momento, si interfaccerà con sistemi di realtà virtuale per ottimizzare la cura dei pazienti.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.