Italian Factor
ReVideo, una nuova terapia contro glaucoma e maculopatia

Attualmente l’unica terapia esistente, per i pazienti che soffrono di glaucoma (ben il 9% degli italiani) e di maculopatia, è di tipo riabilitativo ed è effettuata attraverso macchinari costosi e non trasportabili. ReVideo invece è una terapia sia riabilitativa che rigenerativa, facilmente trasportabile perché effettuata direttamente a casa del paziente attraverso l’utilizzo di uno smartphone alloggiato all’interno di un visore.

Il trattamento prevede una video-terapia a sfondo nero, il paziente dovrà fissare dei punti luminosi intorno all’area danneggiata permettendo così una rigenerazione e un rafforzamento delle cellule già funzionanti.

Il vantaggio competitivo di Revideo è quello di una maggiore qualità della vita del paziente e di una sensibile riduzione dei costi sanitari. Il target di riferimento sono i reparti oculustici pubblici e privati e i reparti ospedalieri.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.