L’acqua è indispensabile per il funzionamento dell'organismo e per il tuo benessere, infatti costituisce il 60% del peso corporeo. Il corpo lancia diversi segnali quando ha bisogno di liquidi, ma non sempre sono facili da comprendere. Ecco allora che la tecnologia viene in nostro aiuto per aiutarci a bere più acqua.

A trovare una soluzione efficace, ci ha pensato Ulla labs LLC, creando il primo promemoria di idratazione al mondo che si attacca alla bottiglia.
Il dispositivo, chiamato ULLA, può essere attaccato a qualsiasi bottiglia e se non bevi regolarmente, inizia a lampeggiare. Come fa? Una volta che avrai applicato ULLA alla bottiglia ti basterà bere un primo sorso per attivarla. Il sensore, non sentendo lo spostamento d’acqua, ti avviserà ogni ora.

In alternativa c’è Pyrus, la bottiglia smart da 320 ml che ti ricorda di bere di più. Del tutto simile a una borraccia, Pyrus è dotato di luci a LED sulla base e di un piccolo altoparlante che avvisa quando bere. In quanto prodotto smart, questa bottiglia offre la possibilità di impostare le notifiche con otto diverse velocità. Secondo i produttori, ognuno di noi avrebbe bisogno di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno.

Hai il timore di lasciare dispositivo e bottiglia a casa? Allora affidati a Water Drink Reminder, un’applicazione gratuita disponibile sia per iOS sia per Android. Il funzionamento è molto semplice: sulla base del tuo peso e della tua altezza, l’applicazione calcola la quantità d’acqua che dovrai bere al giorno. Una volta impostato l’orario di inizio e di fine giornata, Water Drink Reminder provvederà a mandarti una notifica ogni ora. A quel punto non dovrai fare altro che registrare i bicchieri d’acqua, e andare avanti così per tutta la giornata. Fino al raggiungimento del tuo obiettivo.

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.