Techfood
Il futuro della spesa alimentare è online

L’abitudine di fare la spesa online è in forte crescita: non solo dispositivi elettronici, viaggi e musica. A finire nel carrello virtuale sono sempre più spesso anche i generi alimentari, con un aumento del 34% nei primi sei mesi del 2018. Il dato emerge dal “Rapporto Coop 2018”, uno studio che analizza le abitudini degli italiani in ogni settore, compreso quello del food.

In crescita esponenziale anche il fenomeno del food delivery, ovvero la consegna di cibo a domicilio: solo nei primi tre mesi del 2018, l’aumento rispetto al 2017 è stato dell’80%. In questo contesto si inserisce la startup emiliana FORMULA12, che offre soluzioni alimentari ready to eat e acquistabili online

La vita frenetica di oggi rende sempre più difficile per le persone trovare il tempo per fare acquisti in un negozio fisico. Le persone si stanno abituando a comprare anche prodotti alimentari online. L’online ha come caratteristica il fatto che è più semplice ed è più veloce l’acquisto. FORMULA12 ha voluto investire in un negozio online, l’e-commerce, a supporto delle persone. 

 

Instant Future

Instant Future (IF) è un progetto di comunicazione digitale sui temi dell'innovazione, del futuro prossimo e della tecnologia che migliora la vita dell'uomo.


Social


© Copyright 2018 Instant Future - All rights reserved.